Inizia ExtraGULP!

Benvenuti nelle pagine di questo nuovo blog dedicato al mondo dei comics! Un altro? Ce n'era bisogno? Noi speriamo di sì, ma ce lo dovrete confermare voi.

In questi giorni inediti di pandemia mondiale ed emergenza sanitaria, in cui dobbiamo stare tutti in casa, ci è venuta la voglia di ripartire dalle belle cose di una volta, dai bei ricordi che fanno piacere all'anima.
Così come nel 2001, a ridosso del crollo delle torri gemelle, lanciammo il sito www.nickcarter.it, dedicato al simpatico detective di Bonvi e De Maria, riscuotendo subito un grande interesse, dopo quasi vent'anni abbiamo deciso di ritornare sul web con un omaggio alla mitica trasmissione che dal 1972 al 1981 portò letteralmente i fumetti in TV: Gulp e SuperGulp, due programmi di Guido De Maria e Giancarlo Governi.
Partiremo da lì, parlando della trentina di grandi personaggi che popolarono la trasmissione, insieme ai loro autori, seguendo le loro evoluzioni fino ai giorni nostri. 
Ma scriveremo anche di altro, sempre parlando della Nona Arte.
Ci farà da anfitrione il simpatico Giumbolo di Guido De Maria che proverà a regalarci un sorriso anche oggi, come già fece negli anni di piombo quando, grazie alla TV,  entrava nelle nostre case cantando la sua simpatica canzone.
Per rinfrescarvi la memoria, a questo 
link trovate un breve bignamino su Gulp e Supergulp, ma ne parleremo estesamente d'ora in poi nei vari post che troverete nel blog.
A questo 
link invece trovate due parole su Giumbolo.
E... l'ultimo chiuda la porta!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari